Opportunità di finanziamento



  Pass Laureati 2018

La Regione Puglia, con l'edizione 2018 del progetto, "PASS LAUREATI" - Voucher per la formazione post universitaria, vuole sostenere i giovani pugliesi che, conseguita la laurea (di I o II livello o secondo le regole del vecchio ordinamento), intendono accrescere le proprie competenze, realizzando il perfezionamento professionale in un'area prescelta, attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione. In particolare, tale sostegno è assicurato attraverso l'erogazione di un voucher per la frequenza di Master post lauream in Italia o all'estero.

La Regione riconosce un voucher formativo a rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione, trasporto, vitto, alloggio e polizza fideiussoria di importo diverso a seconda della sede di svolgimento della parte di formazione in aula del Master che si intende frequentare.
Per quanto concerne il costo di iscrizione sarà riconosciuto:
     - per i percorsi formativi svolti sul territorio nazionale, il costo reale sino ad una concorrenza massima di € 7.500,00;

Il bando completo è disponibile su http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/PassLaureati2018

Per informazioni a riguardo dell'applicabilità del bando al nostro Master in Data Science è possibile contattare direttamente la dott.ssa Rossana Montemurno - SPEGEA Business School - via e-mail all'indirizzo r.montemurno@spegea.it o per telefono al numero 0805919430 - Centralino: 0805919411.


Documentazione:


Dichiarazione di coerenza del Master Data Science con le sMArt sPECIALIzAtION strAtEGY
Brochure ufficiale del Master Data Science





Riduzione della quota di partecipazione per dipendenti di Amministrazione Pubblica

Il Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha deliberato una riduzione della quota di partecipazione del 25% qualora ci siano più di 2 (due) dipendenti iscritti provenienti dalla stessa Amministrazione Pubblica.



Riduzione della quota di partecipazione per dipendenti di Aziende Private

Il Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha deliberato una riduzione della quota di partecipazione del 25% qualora ci siano più di 2 (due) dipendenti iscritti provenienti dalla stessa azienda privata.



Utilizzo di Fondi Interprofessionali

In caso di partecipazione al Master di propri dipendenti, le aziende possono utilizzare il Fondo Interprofessionale di appartenenza per coprire totalmente o parzialmente la quota di iscrizione. Per informazioni e approfondimenti è possibile contattare direttamente la dott.ssa Rossana Montemurno - SPEGEA Business School - via e-mail all'indirizzo r.montemurno@spegea.it o per telefono al numero 0805919430 - Centralino: 0805919411.



Utilizzo della Carta del Docente

La legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121 ha istituito la Carta del Docente. La Carta del Docente è una carta elettronica che i docenti possono utilizzare per il loro aggiornamento e formazione. Presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro i docenti potranno utilizzare il Bonus per iscriversi anche al Master di II livello in DATA SCIENCE.